materiali antichi per restauri e ristrutturazioni

Bianchessi Luigi e Pietro s.n.c.      

   

Chi siamo

La Bianchessi Luigi e Pietro s.n.c. è in grado di fornire materiali di recupero per ristrutturazioni e restauri.
Abbiamo ampia disponibilità di pavimenti in cotto, legno e pietra, soffitti, scale e molto altro. Visita la pagina dei nostri prodotti per vedere un elenco dettagliato.
Grazie alle nostre competenze, vendiamo e consegniamo un prodotto che accompagna alla rusticità, alla semplicità del vecchio e dell'antico quel calore, quella eleganza che solo un prodotto ben curato può dare.

Qualità e serietà fanno parte del DNA della piccola realtà che i Bianchessi portano avanti da ormai tre generazioni.


La nostra storia

La ditta nasce nel 1950 da due volenterosi fratelli, Luigi e Pietro, spinti dalla forte crescita economica che negli anni del dopoguerra incitava l'Italia a "rimboccarsi le maniche" e a lavorare per un futuro migliore.

Nasce col nome di Bianchessi Luigi e Pietro, si occupa di materiali per l'edilizia e autotrasporti conto terzi.

Negli anni successivi all'interno dell'azienda cominciano a comparire materiali di recupero, proveniente da demolizioni di vecchi cascinali, palazzi del centro e antichi rustici. Viene così immagazzinata una notevole quantità di tavelle in cotto, mattoni fatti a mano, travi di rovere antico, colonne di pietra, coppi, ecc...

Spinti dalla passione per il vecchio e avvantaggiati dalle innumerevoli fornaci esistenti nelle zone del Cremasco, nel corso degli anni la ditta si è specializzata nella selezione accurata dei materiali, nella pulizia, nella spazzolatura e nella sabbiatura.


Bianchessi Luigi e Pietro s.n.c.
Via per Ricengo, 9 - 26010 RICENGO (CR) - ITALY
Tel. e Fax +39  0373 41320 - P.Iva : 00133550194
e-mail : info@bianchessisnc.com
(c) 2013 Bianchessi Luigi e Pietro s.n.c. - I marchi citati sono dei rispettivi Titolari